FAQ: Le domande più frequenti

Di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti, posteci dai nostri clienti, sul nostro sevizio di Noleggio di Sistemi IT a Breve Termine.

Se non hai trovato la risposta che cercavi ti preghiamo di scriverci a contact@sdkappa.com oppure contattarci via telefono allo 02 3659 2451 o su skype Contatto Skype Sdkappa

Confidiamo nel tuo aiuto per rendere il nostro servizio sempre migliore.

1 - Quali sono i prodotti che posso noleggiare?

Puoi noleggiare prodotti informatici come Notebook, Workstation, Nas, Tablet, Monitor di grandi dimensioni, Videoproiettori, Stampanti e Multifunzioni professionali. Se vuoi guardare alcuni dei prodotti che diamo a noleggio:

Se non hai trovato quello che fa al caso tuo, scrivici indicando le specifiche tecniche del prodotto di cui hai bisogno.

2 - Qual è il periodo di noleggio del materiale informatico?

Puoi noleggiare da 1 giorno a 6 mesi, la durata media del noleggio a Breve Termine è tipicamente di 10 giorni ma gestiamo anche noleggi fino a 6 mesi.

Per noleggi dai 18 ai 48 mesi guarda la sezione Noleggio IT a Lungo Termine e richiedici un preventivo specificando le caratteristiche del Sistema IT di cui necessiti.

3 - Dove è attivo il servizio?

Quali sono i metodi di consegna?

Quanto mi costa la consegna?

Sdkappa ha sede a Milano ma Il servizio è attivo in tutta Italia. Di seguito i nostri metodi di consegna e ripresa:

  • Presso la nostra sede in via E. Oldofredi a Milano
  • Presso il cliente a mezzo nostro (Milano e limitrofi)
  • Tramite corriere Bartolini con assicurata

Le spese di consegna e ripresa variano a seconda della regione e del tipo e numero di dispositivi noleggiati.

Il costo complessivo della spedizione, lo troverai scritto in chiaro nel preventivo.

4 - E' possibile installare Office o programmi specifici?

Certo, tutti i nostri dispositivi sono configurati con account Administrator per cui il cliente può installare qualsiasi software.

Se preferisci possiamo installare noi, ad un costo aggiuntivo che troverai indicato nel preventivo, il pacchetto Office o qualsiasi programma richiesto.

5 - Come posso chiedere un preventivo?

Quanto mi costa il noleggio?

Puoi richiederci un preventivo formale:

Se vuoi sapere subito il costo del noleggio di Notebook, Tablet e Monitor puoi utilizzare il Calcolatore online di prezzi. Potrai conoscere in meno di 5 minuti il prezzo e chiedere la disponibilità nelle date di tuo interesse.

6 - I beni sono assicurati o devo versare una cauzione?

Purtroppo non essendo i beni ceduti a terzi assicurabili, richiediamo di solito solo per la prima collaborazione un deposito cauzionale proporzionato al valore dei beni noleggiati.

Il deposito cauzionale viene interamente restituito alla riconsegna dei beni qualora vengano restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati..

Eventuali danni e/o mancanze di beni o accessori , riscontrati alla restituzione del materiale, saranno addebitati in giusta misura al cliente. Per maggiore trasparenza, al momento della stipula del contratto, viene stabilito il valore complessivo dei beni.

7 - Devo firmare un contratto di noleggio?

Viene richiesta qualche garanzia particolare al cliente?

Sì, se deciderai di noleggiare, per tua e nostra tutela ti verrà richiesto di firmare un semplice contratto di noleggio debitamente compilato. Puoi vederlo già adesso (non amiamo le spiacevoli sorprese):

La garanzia richiesta al cliente, come precisato sul contratto, è la responsabilità del materiale che sarà sotto sua cura per tutta la durata del noleggio. Eventuali danni e/o mancanze di beni o accessori riscontrati alla restituzione del materiale, saranno addebitati in giusta misura al cliente.

8 - Dopo quanto tempo riceverò il preventivo?

Cosa trovo indicato nel preventivo?

Garantiamo una risposta entro le 24 ore dalla richiesta (festivi esclusi); per preventivi complessi o con alti quantitativi potremmo aver bisogno di un po' più di tempo.

Nel preventivo troverai indicato:

  • Il prezzo totale richiesto per il noleggio di tutti i beni per l'intero periodo
  • I prezzi dei singoli servizi aggiuntivi (se richiesti) come la consegna e ripresa, l'installazione e il presidio tecnico on-site
  • Le scadenze e i metodi di pagamento accettati per il saldo e il deposito cauzionale.
  • Come allegato il Fac-simile del contratto di noleggio.

9 - Cosa devo fare per confermare il noleggio?

Dovrai semplicemente contattarci e indicare il numero di offerta che vuoi confermare. A seguito della tua conferma ti verrà inviata la prefattura e il contratto di noleggio che dovrai firmare in ogni sua parte e reinoltrarci via mail. L'ordine è per noi confermato una volta firmato il Contratto di noleggio.

Il pagamento dovrà avvenire alla consegna dei beni o 4-5 giorni prima se effettuato con bonifico bancario.

In alcuni casi o periodi particolari dell'anno per assicurare la disponibilità dei dispositivi noleggiati nelle date richieste chiediamo il 30% di acconto sul saldo fattura.

10 - Cosa succede se danneggio, perdo o mi rubano un bene?

Come indicato nel contratto di noleggio, la responsabilità e la cura del beni noleggiati è a carico del cliente.

Ogni costo relativo alla riparazione del bene danneggiato o al riacquisto del medesimo è a suo carico, anche se il danno fosse causato da terzi.